Non si possono permettere di uccidersi a vicenda, tanto saranno mangiati da qualcuno. I super predatori combattono sempre per uccidere. Fanno così leoni, orsi e uomini. Il rivale deve morire per impossessarsi del territorio e delle sue femmine. Noi uomini moderni siamo biologicamente e intellettualmente uguale a quelli che 10.000 anni fa vivevano nelle caverne in piccole tribù di guerrieri con un passato di milioni di anni da super predatori. La recente civiltà è solamente una sottile crosta sopra al nostro essere animale.
Ci piacciono i film con tanti morti ammazzati perché alimentano i nostri segreti sogni mostruosi. Una donna che deve attraversare di notte una strada buia e isolata avrà sempre paura perché percepisce istintivamente che quelli che di giorno sono dei tranquilli padri di famiglia, nascosti sotto il velo della notte, possono trasformarsi sempre in lupi mannari.
E tu, se ti trovassi improvvisamente in un luogo senza legge dove nessuno ti potrebbe punire, ti prenderesti, anche te, quella femmina con la forza? Ricordati che il mondo è pieno di pericoli e c’è sempre un tuo vicino che ti vuole morto.