Blog satirico di antropologia politica


21 Luglio 2023

Zero Cultura - we are social

Basta dire cultura! E' una parola noiosa che odora di comunisti sfigati. è stata monopolizzata per decenni dalla sinistra e per questo deve essere eliminata dal nostro vocabolario.


Il leader

Alla guida del suo affiatato team corre da un successo all’altro
(somiglianze con persone reali non sono casuali).

Siamo qui solo per divertirci e rifiutiamo qualsiasi indottrinamento dall'alto. Noi patrioti credenti dell'era post populismo non siamo interessati alla politica (per la grande fortuna dei politici). Il mondo è un posto brutto e crudele dove solo il più forte sopravvive. Diamo allora il peggio di noi. Facciamo a cazzotti per sopravvivere e seguiamo i vincenti, perché il trionfo della vittoria rende belli anche i più brutti. Siamo felicemente social-lobotomizzati e leggere ci infastidisce. Riscopriamo le antiche tradizioni con feste religiose mascherate in stile Ku Klux Klan. Andiamo all'assalto dei fast food in sagre paesane affollate con unte mangiatoie di fritto. Godiamoci gli spettacoli di karaoke con dilettanti allo sbando e le Lolite che ballano il liscio latino davanti al duomo, per la gioia delle mamme e dei vecchi bavosi. Siamo tutti tifosi e non ci perdiamo mai la partita. Lo sport è bello quando si può urlare forte nelle curve e vedere il sangue del nemico. Ringraziamo la nostra guida spirituale, il sindaco di Kansas City* per la sua chiara visione post-culturale, che ci protegge da quella elitaria e fastidiosa minoranza radical-chic. Qui nella Provincia dei Butteri abbiamo gusti semplici e ne siamo orgogliosi. Ci diverte il trash e non ci vergogniamo.
* Kansas City è il nome d'arte della capitale della Maremma, Quando fu formulata inizialmente negli anni 40, voleva dire città dell'avvenire, terra di conquista e Eldorado, ma Grosseto è anche il Texas della Toscana, terra di cowboy e redneck, un luogo di "non" cultura.

Partiamo da Zero

Edizione n° 5

100 brevi racconti esplosivi, illustrati con 300 acquarelli su 196 pagine;
la più ampia raccolta di disegni satirici su tematiche ambientali.

Ti piacciono gli articoli del blog?

Allora iscriviti per ricevere i prossimi direttamente nella tua casella di posta (circa uno alla settimana).

Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Norbert Niessen illustrated stories