Blog satirico di antropologia politica


23 Gennaio 2024

Meraviglia delle meraviglie

"Aiutiamoli a casa loro" è un nostro vecchio motto, ma ai viaggiatori avventurosi che vogliono scoprire la meravigliosa Europa in prima persona, dobbiamo offrire un ricevimento all'altezza delle loro attese.

Welcome to Meraviglia

Abbiamo perciò costruito un confortevole lager in Albanly proprio davanti alla costa d'Europa, dove i migranti si potranno riposare dalle fatiche del viaggio nel deserto prima di affrontare l'inserimento nella nostra società.

La direttrice si occupa dei soldi per la gestione del resort e delle mance da distribuire ai nuovi arrivati mentre il suo vice gestisce il piano bar e le bibite. Il ministro del turismo, l'onorevole Santa Che, esperto di ricevimenti e spiagge attrezzate ha creato la campagna promozionale ad hoc con lo slogan: "Open to meraviglia" e abbiamo tappezzato l'Africa con i manifesti.

Welcome to Albany

Lo sapevate che l'attraversamento del Mediterraneo su un misero e pericolante gommone in passato costava diverse migliaia di Euro a persona?

Grazie all'accordo tra governo e agenzie marittime, i nostri nuovi cittadini potranno usufruire in futuro di comode navi da crociera, risparmiando pure sul biglietto del viaggio. Gli italiani sono orgogliosi dei traguardi raggiunti all'insegna del prossimo slogan: "Tutti insieme per un futuro meraviglioso"..

Partiamo da Zero

Edizione n° 5

100 brevi racconti esplosivi, illustrati con 300 acquarelli su 196 pagine;
la più ampia raccolta di disegni satirici su tematiche ambientali.

Ti piacciono gli articoli del blog?

Allora iscriviti per ricevere i prossimi direttamente nella tua casella di posta (circa uno alla settimana).

Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Norbert Niessen illustrated stories